06/10/2019 FRECCE TRICOLORI SUL LAGO DI GARDA

 Risultati immagini per FRECCE TRICOLORI DESENZANO

 

Ottobre 2019: un evento da non perdere con le Frecce Tricolori sul Lago di Gada

Dopo il successo dello scorso anno dello spettacolo delle Frecce Tricolori in Valtenesi, a Moniga, torna anche quest'anno un evento che lascerà tutti senza fiato, Desenzano Air Show

Frecce Tricolori a Desenzano del Garda

Immersioni subacque sul Lago di GardaLe Frecce Tricolori sorvoleranno il Lago di Garda Domenica 6 Ottobre 2019 a Desenzanocon un evento da non perdere.

Lo spettacolo della Pattuglia Acrobatica Nazionale, PAN, meglio note come Frecce Tricolori, l'estate scorsa ha richiamato visitatori, appassionati, curiosi e turisti da tutto il nord Italia per l'evento in Valtenesi, con un successo strepitoso non previsto.

Desenzano Air Show, questo il nome dell'evento, inizierà alle ore 15 per concludersi alle 18 e coinvolgerà i migliori professionisti del volo acrobatico da tutto il mondo.

Lo spettacolo sarà un evento davvero indimenticabile, promosso dal Comune di Desenzano in collaborazione con l'Aeronautica Militare Italiana.

Si potrà assistere allo spettacolo delle Frecce Tricolori di Desenzano stando direttamente in spiaggia oppure nelle aree adibite. 

Si consiglia di raggiungere Desenzano in treno oppure di prevedere un intenso traffico e parcheggi affollati, per questo meglio parcheggiare a distanza e passeggiare fino al lungolago.

Il programma di Desenzano Air Show 2019

Prima di poter ammirare lo spettacolo emozionante delle acrobazie delle nostre Frecce Tricolori nel cielo di Desenzano sul Lago di Garda, si potrà assistere ad altre dimostrazioni, come quella del HH139A, elicottero tutto italiano, Leonardo Finmeccanica

Il pubblico di Desenzano sarà intrattenuto da molte altre esibizioni aeree di piloti talentuosi, inoltre si potranno ammirare anche le esibizioni di aerei anfibi e di idrovolanti.

La vera adrenalina però arriva con lo spettacolo delle Frecce Tricolori che inizierà verso le ore 17.

PAN, Frecce Tricolori: un po' di storia


Desenzano Air Show sul Lago di Garda 

313° Gruppo Addestramento Acrobatico dell’Aeronautica Militare Italiana del 2°Stormo, Pattuglia Acrobatica Nazionale (PAN) meglio nota come Frecce Tricolori è nata nel 1961 su decisione dell'Aeronautica Militare Italiana di formare una squadra fissa per l'addestramento acrobatico dei piloti.

Le Frecce Tricolori utilizzano dieci aerei, nove che si esibiscono in gruppo e uno da solo.

È la pattuglia acrobatica aerea più numerosa al mondo. 

Ogni esibizione prevede l'esecuzione di venti acrobazie e tutto lo spettacolo dura circa mezz'ora.

Il velivolo utilizzato per i loro programmi acrobatici è Aermacchi MB 339 A/PAN MLU, dal 1982.

Segnalato su www.hotels-lagodigarda.comPrivacy |