OTTOBRE AL MUSEO

IN ARRIVO LA MOSTRA 
“RAFFAELLO. L’INVENZIONE DEL DIVINO PITTORE”
E UN RICCO PROGRAMMA DI APPUNTAMENTI

Le attività dei Musei Civici entrano nel vivo.

Il programma settimanale di Fondazione Brescia Musei.

Giovedì 1 ottobre in programma l’inaugurazione serale della nuova mostra RAFFAELLO. L’invenzione del divino pittore al Museo di Santa Giulia corredata dal videomapping (dall’1 al 3 ottobre) sulla facciata della Pinacoteca Tosio Martinengo. Prosegue l’antologica Juan Navarro Baldeweg, Architettura, Pittura, Scultura presso il Museo di Santa Giulia.  Dal 2 ottobre i Musei saranno aperti con nuovi orari e nuove modalità di accesso ed è prevista anche la riapertura del maestoso Museo delle Armi “Luigi Marzoli” in Castello. Il 5 ottobre in programma l'appuntamento Museo e Scuola, speciale Open day di presentazione del programma dedicato agli istituti scolastici. Al Cinema Nuovo Eden due speciali appuntamenti dedicati all’attualità: Genesis 2.0 sulle tematiche ambientali e Alla mia piccola Sama sulla guerra in Siria.

RAFFAELLO. L’invenzione del divino pittore

Museo di Santa Giulia

Giovedì 1 ottobre si terrà la speciale inaugurazione serale della mostra RAFFAELLO. L’invenzione del divino pittore, a cura di Roberta D'Adda, dalle ore 18.00 alle ore 23.00 presso il Museo di Santa Giulia. Il percorso si completa con l’apertura straordinaria della Pinacoteca Tosio Martinengo dalle ore 19 alle 23. Inoltre la facciata dell’edificio sarà animata dal videomapping InVece di Raffaello, dalle ore 19 alle ore 23 dei giorni 1-2-3 ottobre.

Domenica 4 ottobre, ore 11.00, Visita guidata alla mostra 

Costo: biglietto ridotto + € 5 contributo guida, con prenotazione obbligatoria CUP: 030.2977833-834 o Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Da venerdì 2 ottobre

Riapertura del Museo delle Armi Luigi Marzoli e nuovi orari d'accesso ai Musei 

Da venerdì 2 ottobre cambiano le modalità di accesso ai Musei Civici e riapre il maestoso Museo delle Armi “Luigi Marzoli” in Castello consentendo al pubblico di visitare il patrimonio cittadino e le mostre con minori restrizioni orarie garantendo sempre la sicurezza.

  

Scopri QUI maggiori informazioni e dettagli



Sabato 3 ottobre, dalle 18.30 alle 23.00

NOTTE DELLA CULTURA

Apertura straordinaria della Pinacoteca Tosio Martinengo, del Museo di Santa Giulia e delle nuove mostre in esso allestite. 

A completare il programma si terranno le speciali visite guidate gratuite: ore 19.00, visita alla mostra “Raffaello. L’invenzione del divino pittore" a seguire alle ore 21.00 si terrà la visita dedicata alla mostra di Juan Navarro Baldeweg. Visite con prenotazione obbligatoria : 030.2977833-834 o Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Accesso al Museo di Santa Giulia: max 20 persone ogni 15 minuti; Pinacoteca: accesso libero con presenza degli operatori per distaziamento e sicurezza nella sale.

Lunedì 5 ottobre, ore 17.30

OPEN DAY! IL MUSEO APRE ALLA SCUOLA

Auditorium del Museo di Santa Giulia

Incontro di presentazione delle attività progettate da Fondazione Brescia Musei per l’anno scolastico 2020/2021.

Si riparte! Non mancate allo speciale appuntamento, in presenza o in diretta streaming, per ritrovarsi e condividere le proposte per il nuovo anno scolastico.

Ai docenti presenti o collegati verrà rilasciato un attestato di partecipazione a tal fine è necessaria la prenotazione: Tel. 030/2977841; e‐mail Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

"JUAN NAVARRO BALDEWEG.

Architettura, pittura, scultura"

Museo di Santa Giulia

Fino al 5 aprile 2021, la retrospettiva dedicata a Juan Navarro Baldeweg, uno degli architetti più originali del panorama contemporaneo internazionale. La mostra, a cura di Pierre-Alain Croset,  presenta modelli e disegni dei progetti più importanti, grandi tele e sculture che ripercorrono la poliedrica carriera di Navarro Baldeweg come architetto, pittore e scultore, e consentono di cogliere le interazioni e le connessioni tra le varie arti.

Scopri QUI maggiori informazioni

 


www.bresciamusei.com

Segnalato su www.hotels-lagodigarda.comPrivacy |