PARCO NATURA VIVA

PARCO NATURA VIVA TICKETSEscursioni al Parco Natura Viva di Bussolengo

 

 

 Il Parco Natura Viva è aperto tutti i giorni!!!

 

Prenotando presso la ns. struttura, potete richiedere gli speciali sconti riservati ai ns. ospiti.

 

Per prenotazioni, chiamare il numero 030/9196261 o scrivete a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

 

 

 

PRIMA USCITA PER I TIGROTTI | Parco Natura Viva

NOVITA' 2020:

TRIS DI TIGROTTI SIBERIANI AL PARCO NATURA VIVA 


Tris di tigrotti siberiani al Parco Natura Viva di Bussolengo, venuti alla luce appena nati il 3 Giugno 2020 da Luva e dal neo-arrivato Botsman. Ancora custoditi dalla mamma nella discrezione della loro tana, i piccoli sono costantemente monitorati dalle telecamere di sorveglianza.

Compresi i tre nuovi nati al Parco Natura Viva, i parchi zoologici d’Europa ne contano 260, depositari di un patrimonio genetico unico.

Due maschi e una femminuccia, sono stati vaccinati e pesati - spiega Cesare Avesani Zaborra, direttore scientifico del Parco Natura Viva - godono di ottima salute e il più grandicello ha ormai raggiunto i 10 chilogrammi”. Luva si sta rivelando una mamma attenta ed equilibrata: li lecca e li allatta quando è necessario e per tutta risposta, mentre i due maschietti trascorrono il tempo giocando alla lotta, la femminuccia la segue costantemente imitandone il comportamento.

Il debutto ufficialeè avvenuto al compimento dei 3 mesi quando, secondo le linee guida dell’Associazione Europea degli Zoo e degli Acquari, i piccoli tigrotti hanno iniziato a vivere giornalmente anche il reparto esterno e ad essere visibili al pubblico.

loro nomi sono un omaggio alle grandi aree naturali della Russia orientale in cui vivono:

Krai, Zov e Alina.

Segnalato su www.hotels-lagodigarda.comPrivacy |